Associazione Sportiva Dilettantistica

 Arcieri Tradizionali

 

 

Metodologia Iscrizione Gare FIARC

per gli Arcieri della Compagnia 12 Roma

 

                                                           

Premessa

Nell’ambito della partecipazione alle gare del Campionato Regionale Fiarc-Lazio, la compagnia 12Roma ha assegnati e garantiti 3 posti per singola gara. Se la richiesta di iscrizione supera i 3 arcieri, la compagnia organizzatrice, dopo aver soddisfatto tutti i posti “garantiti” per tutte le compagnie della Fiarc-Lazio, assegnerà i restanti posti in base alla data/ora di ricezione della e-mail di richiesta.

Per poter offrire le stesse possibilità di partecipazione alle gare a tutti gli arcieri della ns compagnia, è stato concordato un sistema di assegnazione dei 3 posti garantiti che tenga conto del numero di gare regionali effettuate, nell’ambito dell’anno solare, da ogni arciere dando priorità a quegli arcieri che, fino a quel momento, abbiano partecipato al minor numero di gare.

 

Metodo

Il criterio di assegnazione delle priorità si basa sull’elenco alfabetico degli arcieri della 12Roma.

Per il campionato 2009 l’elenco degli arcieri verrà scorso dall’alto verso il basso, per il prossimo campionato le assegnazioni avverranno scorrendo l’elenco dal basso verso l’alto e così via invertendo il senso ogni anno. Gli arcieri sono considerati come singole unità ed in base a questo principio il segretario stilerà la richiesta per la gara.

 

I criteri di compilazione della lista di richiesta di iscrizione sono:

 

1- La richiesta dell’arciere interessato via e-mail al segretario

2- La presenza di soldi nel fondo cassa personale per l’iscrizione al momento del pagamento

3- Il numero delle gare già effettuate nell’anno solare (vengono privilegiati gli arcieri con un numero minore di gare)

4- A parità di nro di gare effettuate, la posizione alfabetica (dall’alto verso il basso o viceversa) all’interno della lista

 

Procedura iscrizione per ogni singola gara

1- Ricevuto l’invito della gara regionale il segretario lo inoltra a tutta la compagnia via e-mail indicando il termine per l’iscrizione.

2- Gli arcieri interessati richiedono l’iscrizione al segretario nei tempi indicati; nel caso non abbiano soldi nel loro fondo cassa, sarà loro cura far pervenire quanto necessario al segretario prima che questi esegua il pagamento della gara.

3- Il segretario stila la richiesta di iscrizione utilizzando l’elenco degli arcieri partendo dall’alto verso il  basso (o dal basso verso l’alto, in base all’anno), privilegiando chi ha il numero minore di gare all’attivo, e proseguendo così in successione. Compilata la lista, la inoltra, nei tempi previsti dall’invito, alla compagnia organizzatrice e, per conoscenza, agli arcieri interessati.

4- La compagnia organizzatrice confermerà il numero degli arcieri iscritti alla gara, indicando gli eventuali arcieri in lista di attesa.

5- Il segretario comunicherà a tutti i partecipanti l’accettazione parziale o totale della richiesta di iscrizione.

6- In base all’accettazione dei posti il segretario provvederà al pagamento del bollettino, nei tempi previsti, in unica soluzione attingendo dal fondo cassa.

7- Il segretario comunicherà a tutti i partecipanti l’avvenuto pagamento.

8- In caso di ripescaggi dalla lista d’attesa, il segretario contatterà l’arciere interessato per confermare la presenza alla gara ed effettuare un nuovo pagamento.

9- In caso di disdetta dell’arciere fuori dai termini consentiti dall’invito della gara o di mancata partecipazione alla stessa dopo essersi iscritto, la compagnia organizzatrice non rimborserà il pagamento e la gara verrà  considerata come effettuata.

 

Una volta avuto luogo la gara, il segretario invierà agli arcieri il prospetto aggiornato con il nro di gare effettuate ed il residuo del fondo cassa.

 

La suddetta procedura è valida per le gare del Campionato Regionale (Lazio); per l’iscrizione a gare fuori regione, l’arciere interessato deve comunque chiedere l’iscrizione tramite il segretario mentre provvederà in prima persona al pagamento della quota di partecipazione.

 

Fondo cassa

Ad ogni variazione del saldo il segretario aggiornerà il prospetto riepilogativo e lo invierà ai singoli arcieri; in caso di disdetta di una gara nei tempi previsti dalla compagnia organizzatrice, la quota pagata sarà reintegrata solo quando la compagnia rimborserà il segretario.

Si consiglia, in base alla volontà dell’arciere a partecipare ad un determinato nro di gare, di tenere il proprio fondo cassa adeguatamente allineato.

In caso di richiesta di iscrizione ad una gara e di mancanza di soldi nella cassa al momento del pagamento della stessa, l’arciere interessato non sarà iscritto alla gara.

Il segretario non anticiperà l’importo per nessuna gara.

 

E-mail iscrizione

L’indirizzo e-mail da utilizzare per richiedere l’iscrizione ad una gara è:

12roma@fastwebnet.it

In alternativa è possibile contattare direttamente il segretario al cell. 3337957862

(non inviare sms).

 

 

Il Consiglio Direttivo della Compagnia 12Roma